Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
rolex daytona cinturino gomma
Al di là di numeri un po' freddi e poco interessanti quali micron ed altri dettagli tecnici, credo sia più rilevante sottolineare che un Richard Mille non è uno Swiss Made nel senso del termine abusato e svuotato cui alcuni grandi gruppi ci hanno purtroppo abituato, ma è uno Swiss Made al 99,6%. Quello che si intravede dalle immagini del sito è che ciascun Moonwatch verrà realizzato in 2020 esemplari e che Omega ha realizzato un cofanetto commemorativo che contiene le 5 versioni (solo 55 saranno realizzati). Il calibro è quello familiare ai Moonwatch: lo storico e stoico calibro 1861. Maggiori informazioni sul sito ed appena avremo aggiornamenti relativi alla traduzione dal giapponese all’italiano. La lega brevettata da Citizen, il SuperTitanium™ è quindi la logica evoluzione di uno spirito pionieristico iniziato anni prima. Tutto il know how, acquisito in più di 100 anni di storia, è elegantemente contenuto anche in questa collezione, che lo porta anche in ambienti poco consoni ad uno Yacht-Master 40mm od un Yacht–Master II come una serata di gala o la prima de La Scala o del San Carlo. Il nuovo Cellini, nelle tre versioni Time, Date e Dual Time, è lo specchio dell’essenza Rolex, fatta di rigore formale, dettagli ed esclusività. Ascoltarlo mentre motiva la platea, invita tutti a mettersi in gioco ed alzare costantemente l’asticella è come vedere la scena di Death Crawl in Facing the Giants. Sono sempre stato un grande ammiratore del nuovo calibro 111 di Oris ed ho apprezzato soprattutto il coraggio del marchio svizzero di lanciare un grande calibro di manifattura, a 3Hz e carica manuale nel momento in cui tanti marchi che si definiscono manifatture, continuano a proporci automatici con calibri derivati e prezzi incomprensibili.
La scritta Omega con la lettera 'O' ovale, il logo storico applicato ed il logo nascosto al centro del quadrante denotano l’estrema attenzione al dettaglio e la volontà, anche furba, di catturare l’attenzione dei maniaci di dettagli. Tutto sembra curato al fine di offrire un’esperienza di possesso che si pone ad un livello medio decisamente più alto di tutto quanto è sinonimo di Speedmaster. Il capitolo tecnico resta invariato e non ha bisogno di upgrade, è valido così com’è; il calibro 80 è tuttora il massimo che si possa avere in questa categoria di prodotto. Montblanc orologi presenta le sue novità al salone SIHH 2015. Le novità di orologi Montblanc riaffermano la volontà del marchio tedesco di affermarsi nel settore degli orologi di lusso. Durante l’ultima esperienza organizzata da Seiko sull’isola di Lampedusa, abbiamo incontrato la pluriprimatista mondiale di apnea Alessia Zecchini ed è stata l’occasione per intervistarla. Formatosi in Italia e negli Stati Uniti, Giovanni Scognamiglio ha fondato lo studio che porta il suo nome nel 1997, aprendo anche una sede a Shanghai nel 2007 e favorendo lo sviluppo internazionale grazie anche alla partecipazione di giovani praticanti provenienti da tutto il mondo.
L’assunto è vero sulle quattro varianti di Chronograph Extreme Sport, che montano la cassa in titanio grado 2 e lunetta in ceramica, esaltando l’alternanza tra superfici spazzolate e satinate, con la finitura PVD nero granulato sul profilo concavo. replica Richard Mille rm 40 Quello di sinistra si muove per nutrire il pulcino, il macao maschio sulla destra muove invece testa e piumaggio. In basso, due pulcini si muovono in modo alternato, mentre un terzo esce dall’uovo che si schiude alla fine del ciclo di animazione. L’animazione si attiva quando si aziona la slitta della ripetizione.