richard mille smile

Il crono flyback non è l’unica complicazione, ma si associa ad una grande data progettata anch’essa con estrema cura. Le due nuove versioni presentate a Watches and Wonders si aggiungono alla gamma attuale condividendo il quadrante blu che abbiamo visto sul modello da 39 mm ed un quadrante nero anche’esso satinato, effetto soleil. La novità è la nuova combinazione di colori a contrasto. La maggior parte dei marchi di alta orologeria vanta un nome che deriva quasi sempre dall’unione di due o più nomi (i fondatori del marchio) o da una città (Glashütte Original). Realizzato su piattaforma Orologi Forumfree, Orologi e Passioni Forumfree è il più grande forum italiano di orologi e conta circa 72.000 iscritti mentre scrivo. Il forum è diviso per aree tematiche ed include una macro separazione tra Orologi Contemporanei ed Orologi Vintage, una sezione dedicata ad orologi Rolex ed orologi Tudor vintage molto attiva. La prima un (famosissimo) 'accessorio' che tutto il mondo ci invidia, il secondo uno dei migliori esempi del genio fiorentino al servizio della Regia Marina Militare del ‘900 (oramai di adozione svizzera). La cassa rettangolare misura 48mm x 24mm, è realizzata in acciaio, a finitura spazzolata nella parte superiore e lucida in quella inferiore. Ed è protetta da una cover d'acciaio, anch'essa satinata, dotata di lente magnificatrice, per proteggerla dagli urti accidentali: originale! Il quadrante, molto elaborato, è a tre sfere con quella dei secondi che si muove molto dolcemente e con il rotore di carica del movimento automatico, che è praticamente impercettibile:
Cinquant’anni di vita non possono sintetizzarsi con una rievocazione estetica; Credor ha reso omaggio al lavoro di Genta, ma ha attinto all’attuale offerta di movimenti meccanici del Gruppo di appartenenza, a quanto sembra. Ne parleremo più avanti. IWC ha presentato una versione con cassa in platino ed una con cassa in Armor Gold™, lega brevettata da IWC. La seconda referenza è particolare perché combina cronografo flyback, tourbillon volante (qui disposto ad ore sei) e data retrograda. Le piccole ali ad ore 2, 4, 8 e 10 hanno funzione a mio avviso strutturale e permettono di avere una maggior sezione resistente per il serraggio delle viti scanalate, ma introducono non poche difficoltà nella fase di rifinitura della cassa e della lunetta a causa degli spigoli vivi che si formano nel processo di realizzazione. Una cosa è certa: Christophe Claret è un appassionato di gioco d’azzardo!Ma è anche un genio della meccanica perché ha inserito all’interno di un suo orologio, il terzo della serie dopo il 21 Black Jack ed il Baccarà, l’equivalente di un tavolo da gioco di Texas Hold’em. Il Christophe Claret Poker è un orologio ultracomplicato che racchiude al suo interno 52 carte da gioco e le regole del poker per tre giocatori più il banco. Le meccanica ha un ruolo centrale ed è superfluo parlare semplicemente di cose come la frequenza del bilanciere o la Riserva di Carica.
Il marchio Mido si ispira all'architettura e lo stile dei suoi orologi punta a replicare, attraverso forme semplici e pulite, il minimalismo tipico di svariate opere moderne, spesso citate come riferimento nelle campagne pubblicitarie. I lettori del nostro magazine ed i collezionisti conoscono la storia del marchio e sono consapevoli del suo peso tra i cultori di orologi vintage. replica canada goose jassen I tre modelli rappresentano interpretazioni piuttosto diverse sul tema Citizen Radiocontrollato Supertitanio, e sostanzialmente tre clienti potenziali differenti. La generazione H800 rappresenta il futuro ed il suo design sofisticato rappresenta bene l’eredità di F100 che resiste in gamma Citizen con modelli splendidi quali il Satellite Wave GPS F900.