Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
luxury watches rimini
Filtrando il grafico per categoria 'Acquisti' si evince che l'andamento della curva è il seguente, in linea con quello generale: Oppure bisogna essere tra quelli che non amano il Royal Oak. Si potrebbe, a voler essere proprio pignoli, desiderare un quadrante dal colore più chiaro che separi la geometria quadrata del motivo tapisserie da quella circolare del tourbillon creando così un insieme più leggero e meno 'affollato'. La fresca presentazione del Calibre 401, che aggiunge la complicazione piccoli secondi ed elimina il disco della data, indica che Oris è intenzionata ad accelerare l’introduzione del nuovo calibro e delle sue declinazioni. Ci aspetta un 2021 molto interessante. È un peccato perché, al contrario, la lunetta in ceramica arancione è davvero ben fatta, non migliore ma diversa come touch and feel da quella in zaffiro della prima riedizione.Pochissimi usano oggi una lunetta in zaffiro, tra quelli che mi vengono in mente ci sono il Blancpain Fifty Fathoms e forse qualche Ball Watch. Il nome 'Triple Calendrier' deriva dalla presenza della complicazione del calendario completo. In due piccole finestre al di sotto del marchio 'Vacheron Constantin' vengono indicati mese e giorno della settimana, mentre tramite una lancetta dalla punta rossa viene indicato il giorno del mese. Ad ore 6 sono presenti i piccoli secondi. che ci è apparso più morbido che in passato ma anche meno stabile in fase di bloccaggio, almeno sul nostro esemplare.
Tra le diverse opzioni, il bracciale vince a mio avviso sul cinturino ma, come ho già detto a proposito del crono, la sua chiusura ha un aspetto un po’ troppo economico. Un orologio pensato a fondo, nei dettagli, il che dimostra che gli obiettivi di progetto (design, qualità di prodotto e processo, etc…) erano sfidanti. Dalla vittoria di Hamilton alle celebrazioni di dieci anni di partnership con IWC, il marchio svizzero è sponsor del film sulla Formula Uno. Una delle due versioni monta un quadrante turchese che riproduce gli oceani come spesso li vediamo rappresentati nelle foto realizzate dai satelliti; la seconda versione, che vedete nella foto sotto, richiama il verde della natura grazie ad un quadrante opalino verde pistacchio. Non c’è però rischio di 'over marketing'; Porsche Design ha radici antiche, fu Ferdinand Alexander Porsche a volerlo e la simbiosi con la produzione di auto è concettualmente stretta anche se evidentemente distante per tipologia di prodotto, tecnologia, funzioni, destinazione d’uso.
replika Omega Klockor È la stessa ragione per cui un diver esperto porta sempre con se un orologio analogico. Ed, entrambi, funzionano come strumentazione di back-up se, per qualsivoglia ragione, la strumentazione digitale dovesse andare in crisi. Alcuni giorni fa ho incontrato alcuni manager di Girard-Perregaux ed abbiamo iniziato subito a parlare di orologi, ultime novità e prodotti in via di sviluppo e di tante idee, tra cui quelle che a breve porteremo su Horbiter® (che sarà presto aggiornato con nuovi ed interessanti contenuti). In occasioni come questa non sono di solito previsti photo-shooting o attività strettamente legate ai prodotti, quanto piuttosto di un caffè ed una chiacchierata tra amici.