baltic bicompax 002

La preview Bulgari Baselworld 2015 è all’insegna di variazioni cromatiche di Bulgari Bulgari e Bulgari Octo, fondate sulla introduzione del blu zaffiro per il quadrante, mentre la collezione femminile aggiunge due nuovi modelli a Lucea, la collezione che sta dando grandi soddisfazioni al marchio, forte dell’entusiasmo che ha raccolto sin dal momento del suo lancio sul mercato. Ricordate quanto costava un tempo un orologio svizzero in titanio un tempo? Prevedo un enorme successo per PRX 38 ed in particolare per questa variante del modello in titanio. Il quadrante color olivastro è molto pulito e presenta due scale separate, quella interna delle ore e quella più esterna di secondi cronografici e minuti. Due caratteristiche comuni a tutta la gamma dei Pilot di IWC: l'aggiunta di una cassa interna in ferro dolce per la protezione contro i campi magnetici ed il vetro garantito contro le improvvise perdite di pressione in cabina. obsolescenza supera quello di possesso sul lungo periodo, uno dei valori fondanti del marchio svizzero. Il numero vuole rendere omaggio alla collaborazione tra Omega e i Giochi Olimpici, collaborazione che si estenderà sicuramente fino al 2032, a 100 anni esatti da quel lontano Los Angeles 1932. Con un inequivocabile punteggio di sette vittorie a due, Emirates Team New Zealand ha portato a casa la 'Auld Mug' per la quinta volta. Nonostante la sfida portata avanti da Ineos Britannia, infatti, il team neozelandese ha vinto con un punteggio inequivocabile, dal sapore tennistico, che conferma la superiorità tecnica e tattica del team guidato da Grant Dalton.
Lo zaffiro c’è ma è sul fondello, a vista sul calibro P3000 che è cambiato rispetto a quello presente ad esempio sul Panerai Radiomir California PAM 424; Panerai ha modificato i ponti del movimento portandoli a quattro (incluso quello del bilanciere) per dare una resa estetica più attraente ad un calibro da 3Hz, di manifattura che ha tre giorni carica. Il DLC è un rivestimento che sfrutta due proprietà chimiche, la durezza tipica del diamante e la facilità di scorrimento della grafite. Si tratta di due diversi legami naturali del carbonio con proprietà quasi opposte: intervenendo su questi due legami all’interno del rivestimento DLC si possono ottenere film più resistenti all’usura o proprietà tribologiche diverse. questo l’elemento di vera scelta tra l’uno e l’altro. Visto che si parla di dettagli, parliamone: gli indici sono applicati e dalla forma prismatica, un tocco distintivo rispetto a quanto Girard-Perregaux fa sulle versioni in oro, tanto da chiedermi perché non abbia applicato anche il logo che ha nelle iniziali GP uno dei suoi punti di forza, ed osare un po’ di più, esteticamente. Quali sono i tuoi prossimi traguardi, considerando i risultati eccezionali che hai già raggiunto? Scopri il Panerai Submersible Bronzo Blu Abisso PAM 1074 nella nostra recensione a valle della fire digitale Watches and Wonders.
replica Audemars Piguet royal oak Altrettanto raffinata risulta la versione con cassa e lunetta in oro rosa, sempre arricchita di pietre preziose, con la stessa caratura. In entrambe le versioni la corona racchiude un diamante taglio brillante di 0.1 ct TW if per sottolineare, ancora una volta, la ricercatezza di questo modello. La cassa di forma rotonda, dal diametro di 41mm, è in oro bianco 18 carati e la sua luminosità è data da una carrure (anse comprese) e da una lunetta, impreziosite da 48 diamanti taglio smeraldo (circa 2.51 ct.) e 265 diamanti taglio brillante (circa 2.42 ct). A completare il tutto una corona arricchita anch’essa da un diamante taglio brillante di circa 0.09 carati.